In osservanza a quanto previsto dal decreto legislativo n. 24/2023 sul Whistleblowing, Brico io ha adottato un sistema di gestione delle segnalazioni per accertare presunti comportamenti posti in essere dal proprio personale o da terzi ad essa collegati in violazione:
La Società ha istituito i seguenti canali di ricezione delle presunte violazioni:
portale https://bricoio.segnalazioni.net/ che ricorre a strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante, nonché del contenuto delle segnalazioni;
posta elettronica odv@bricoio.it
corrispondenza tramite busta chiusa all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza di Brico io S.p.A., Viale Famagosta 75, 20142 Milano.
Sulla busta riportare "Confidenziale".
L’identità del segnalante non verrà rivelata salvo suo consenso espresso o nei casi previsti dalla legge (es. segnalazione finalizzata alla calunnia o alla diffamazione del segnalato).
La Società vieta e prenderà provvedimenti nei confronti di coloro che porranno in essere ritorsioni o discriminazioni verso il segnalante.
Durante la fase di accertamento della sua eventuale responsabilità, sarà garantita anche la riservatezza dell’identità del segnalato.
Il trattamento dei dati personali del segnalante e del segnalato sarà effettuato in conformità alla normativa sulla privacy.
Se viceversa sei un Cliente che vuole segnalare problematiche di natura commerciale puoi rivolgerti all’Assistenza Clienti al link https://www.bricoio.it/it/it/brit/help/form/contactus